CONTINUITÀ MARITTIMA VIA ALLA GARA PER LA CIVITAVECCHIA – ARBATAX- CAGLIARI. PROROGATI INVECE I TERMINI PER L’AVVISO DELLA OLBIA – CIVITAVECCHIA

Oltre 83 milioni di euro per garantire i servizi di trasporto marittimo di passeggeri, veicoli e merci con la Sardegna. È quanto prevede la procedura di gara, pubblicata da Invitalia per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

In particolare, le gara riguarda l’affidamento dei servizi di trasporto marittimo sulla tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, con obblighi di servizio pubblico, per la durata di 5 anni, per un importo di oltre 83 milioni di euro: in seguito a uno specifico market test, il Ministero dei Trasporti ha confermato la necessità di garantire il mantenimento di obiettivi di servizio pubblico sulla linea di collegamento Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, dopo la condivisione del percorso con la Commissione Europea.

La scadenza della procedura di gara è fissata per il 20 aprile 2021.

È stato, invece, prorogato alle ore 13 del prossimo 12 marzo il termine ultimo per la presentazione delle manifestazioni di interesse per l’esercizio del servizio di continuità marittima della linea Civitavecchia – Olbia con obblighi di servizio pubblico. Lo ha reso noto il Mit con una nota. L’avviso che dava il via alla relativa procedura  fissava come scadenza il prossimo 25 febbraio.

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *