Tempio. Aumentano i positivi che salgono a 83, di cui 1 con variante inglese.

Il Sindaco di Tempio, Addis, ha informato che sono in aumento i numeri dei contagi da Covid-19. In base ai dati comunicati dal Servizio di Igiene Pubblica, infatti, i positivi in Città sono 83, di cui solo 1 appartenente alla variante inglese.

I soggetti posti in quarantena obbligatoria sono invece 32.

CAMPAGNA VACCINALE:
Da ieri 27/04/21 sono riprese le vaccinazioni per i soggetti fragili e proseguiranno per tutta la settimana. Chi appartiene a questa categoria viene contattato direttamente dalla ASSL in base alle comunicazioni dei rispettivi medici di famiglia e in base alla gravità delle varie patologie.
Chi ritiene di rientrare in questa categoria deve mettersi in contatto con il proprio medico curante che provvederà a comunicare al Servizio di Igiene Pubblica i nominativi dei pazienti da inserire nell’elenco dei soggetti fragili, pazienti che, quando arriverà il momento del loro turno, verranno chiamati dallo stesso Servizio di Igiene e non dal Comune.

Gli appartenenti alle categorie non fragili potranno dare il consenso alla vaccinazione, che proseguirà la prossima settimana, chiamando gli operatori dei Servizi sociali del Comune (079/679983 – 079/679999 – 079/679985) e attenderanno di essere messi in lista in base all’età.

Il Sindaco Addis: “ancora una volta, anche in considerazione del numero così alto dei contagi, vi esorto per il bene di tutti a rispettare i divieti e a continuare a rispettare rigorosamente tutte le misure di sicurezza e di protezione, prime fra tutte il distanziamento interpersonale, l’uso delle mascherine e l’igienizzazione frequente delle mani, nonché a ridurre allo stretto necessario gli spostamenti, unici strumenti di tutela per la salute di tutti.”

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *