RALLY – nasce un sodalizio tra Comune di Aglientu e Santa Teresa che proseguirà tutto l’anno

foto https://www.rallyitaliasardegna.com

Nasce un grande sodalizio tra le Amministrazioni dei Comuni di Aglientu e Santa Teresa Gallura. Pensano in grande i due Comuni, e l’occasione di ospitare una tappa del campionato mondiale del Rally Wrc ha fatto da propulsore a diversi progetti sui quali le due Amministrazioni marinare stavano lavorando da tempo. E mai, come in questo periodo, è l’unione che fa la forza!

Due comuni di un territorio unico, contraddistinto certo da singole peculiarità che messe a sistema possono portare grande giovamento per entrambi. Da una parte Santa Teresa con rilevanti connotazioni storiche ed un importante sviluppo turistico strategico, coadiuvato dal porto che si affaccia verso la Corsica, e dall’altra parte Aglientu, con scenari naturalistici straordinari, noto per la quiete dei suoi paesaggi, ma con un immenso territorio tutto da scoprire.

Oggi le due Amministrazioni hanno colto al volo l’occasione dell’evento mondiale Rally per sancire un accordo di collaborazione e sostegno reciproco, un sodalizio che proseguirà anche nella programmazione degli eventi atti alla promozione del turismo da vivere tutto l’anno.

Assolutamente entusiasta il Sindaco di Aglientu Antonio Tirotto che si è contraddistinto nello scenario regionale per la “vision” sulla valorizzazione del territorio in termini turistici e in previsione di accoglienza 365 giorni l’anno, entusiasmo condiviso anche dalla Sindaca di Santa Teresa, Nadia Matta. “Una grande sinergia tra Aglientu e Santa Teresa che porterà importantissimi risultati per i nostri territori”, dice visibilmente soddisfatto Antonio Tirotto. “Siamo pienamente convinti – prosegue Tirotto – che iniziative di questo tipo giovino all’immagine e all’economia, soprattutto in questo momento in cui c’è bisogno di un grande segnale positivo che guardi con fiducia verso il futuro”.

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *