Gli atleti dell’Olbia Racing Team alla Coppa Italia di Downhill

E’ stato ancora una volta un’atleta dell’Olbia Racing Team ad aggiudicarsi la vittoria nella prima gara del Gran Prix di downhill di scena domenica scorsa, 9 maggio, a Guspini.  Francesco Di Cesare, campione nuorese, classe ’98, tra gli agonisti di punta della squadra olbiese, ha sbaragliato i bikers arrivati da tutta la Sardegna per sfidarsi lungo il tortuoso e affascinante tracciato della storica prova di  downhill.

La gara regionale

Oltre 1500 metri di percorso, tra salti naturali e artificiali, 255 metri di dislivello e spettacolari single track nel meraviglioso bosco di Guspini. Una gara tecnica, complessa, che assegna alla Sardegna un ruolo di primo piano tra le Regioni particolarmente adatte ad ospitare competizioni di downhill e mountain bike.

MARIO GASPAROLI

Olbia Racing Team alla Coppa Italia di Downhill

Con l’entusiasmo derivante dalla vittoria conquistata domenica scorsa, questo fine settimana la squadra olbiese parteciperà alla Coppa Italia Downhill: prima tappa a Sestola, in provincia di Modena. Si tratta di una nuova sfida che si aggiunge alle tante già archiviate con successo nel corso degli anni: fa parte della Olbia Racing Team il pluricampione sardo di Downhill Gianluca Cara, riconosciuto tra i migliori atleti a livello nazionale. Sette titoli regionali assoluti all’attivo e una costellazione di vittorie inanellate nelle competizioni più importanti. Sempre della compagine gallurese fanno parte diversi campioni regionali delle varie discipline che compongono il mondo delle due ruote tassellate: Francesco di Cesare, Mirko Cuccu, Gabriele Bagatti, Francesco Ortu, Davide Longu e l’intramontabile ispiratore della squadra Mario Gasparoli, pluricampione sardo di downhill.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *