CONFAEL: LOREDANA LAI NUOVO SEGRETARIO REGIONALE

Loredana Lai è stata eletta all’unanimità segretario regionale della Confael, confederazione autonoma europea dei lavoratori. La proclamazione è avvenuta nel corso della riunione del direttivo nazionale che si è tenuta il 21 e il 22 maggio scorso.

“Il mio obiettivo – dice la neo segretaria regionale – è quello di organizzare il sindacato in Sardegna, già presente con due sedi, a Olbia e Sassari, avvalendomi di operatori capaci e soprattutto sensibili, perché penso che in questo momento delicatissimo abbiamo il dovere di aiutare e proteggere come dei buoni padri di famiglia i lavoratori, i pensionati, le persone con disabilità e tutti i cittadini in generale. Siamo un sindacato giovane – prosegue – ma composto da persone “umane” con la grande volontà di aiutare tutti i cittadini a non sentirsi abbandonati”.

Loredana Lai, già segretario regionale del comparto disabilità della Confael,  esprime inoltre preoccupazione per il futuro dei giovani con disabilità nel mondo del lavoro  e annuncia il suo impegno in tal senso, con progetti di inclusione mediante la collaborazione di aziende del territorio.

Tra i pensieri della Lai anche tutti coloro che vivono in una situazione di instabilità lavorativa: “Quando si uscirà da questo stato di pandemia e non verrà più prorogato il blocco dei licenziamenti,  purtroppo dovremo fare i conti con la vera crisi. Come sindacato – afferma – non sottovalutiamo l’importanza della formazione e della sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, di promuovere la riforma degli ammortizzatori sociali e del reddito di cittadinanza affinché abbiano una effettiva funzione di sostegno al reinserimento nel mondo del lavoro e non si riduca ad una mera forma di assistenzialismo, come affermato dal nostro segretario Domenico Marrella”.

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *