Scuola “A. Diaz”, Samuel Liveri secondo nel concorso nazionale scuole in musica

da sinistra Alessandro Sammatrice e Samuel Liveri.

Si è aggiudicato il secondo premio nazionale del V concorso nazionale scuole in musica, Samuel Liveri, alunno della classe 2N, della scuola secondaria di primo grado Armando Diaz di Olbia.

Organizzato dall’associazione culturale Talent Music School con il patrocinio dell’assessorato alle politiche giovanili del comune di Verona, il concorso vuole promuovere e incentivare l’attività musicale negli adolescenti.

Sotto la direzione e la guida del professor Alessandro Sammatrice, Liveri ha eseguito un arrangiamento per clarinetto della Traviata “Preludio” di Giuseppe Verdi. Un’esibizione che ha trovato il parere favorevole della giuria che ha assegnato al giovane musicista il diploma di merito e una medaglia.

Un riconoscimento importante per tutta la scuola ad indirizzo musicale che da anni offre agli studenti iscritti diverse occasioni importanti di stimolo e coinvolgenti, soprattutto grazie anche ai diversi indirizzi musicali. La musica, infatti, come arte e linguaggio ha molteplici finalità educative e formative e la partecipazione a gare e concorsi di carattere nazionale permette un coinvolgimento diretto degli studenti, la possibilità di vivere grandi emozioni e di instaurare relazioni interpersonali positive.

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *