AVIS. Inaugurata ad Olbia l’opera “una goccia per la vita” dal forte valore simbolico

Settimo Nizzi e Gavino Murrighile

In occasione della giornata mondiale del donatore, è stata inaugurata ad Olbia presso il nuovo lungomare un’opera che lo stesso Sindaco di Olbia ha definito “di grande valore simbolico e sociale. Una Goccia per la Vita. L’opera disegnata dal docente Ciro Punzo e prodotta assieme ad alcuni studenti dell’Istituto Amsicora (diretti da Gianluca Corda) è stata fortemente voluta dal presidente dell’Avis Gavino Murrighile.

il presidente Gavino Murrighile

“Sono felicedice Murrighileche l’AVIS sia riuscita a fare sintesi tra tutte le parti politiche cittadine. È per me un onore essere riuscito a fare convergere sensibilità diverse accomunate dall’obiettivo della solidarietà”. Il riferimento è alla presenza, per l’occasione, di molteplici personalità della politica Olbiese, del passato così come del presente.
“La bellissima creazione ha innumerevoli significati – dice il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi sul suo profilo Facebook – ma ha soprattutto il compito di sensibilizzare tutti nei confronti di una necessità sempre più crescente, la donazione di sangue verso il prossimo”.
Redazione

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *