++ ALLERTA METEO ++ In Sardegna temperature tra i 38°C / 40°C

Dalle 12 del 18 giugno, in Sardegna sarà in vigore un’allerta meteo della Protezione civile regionale per alte temperature:
sarà valida fino al 21 giugno

In arrivo la super ondata di caldo che colpirà la Sardegna e la Gallura. Al punto che è stata diramata l’allerta meteo per alte temperature. Sarà in vigore dalle 12 di oggi venerdi’ 18 giugno, valida fino alle 15 di lunedi’ 21 giugno. L’aumento delle temperature sara’ generale e progressivo in particolare sulla parte occidentale dell’isola, sia nei valori massimi sia minimi. Le temperature – avverte la Protezione civile – potranno superare i +37°C e raggiungere punte di oltre +40°C, per poi lunedi’ scendere leggermente nel settore occidentale e aumentare nel sud dell’isola

PREVISIONI METEO DETTAGLIO VENERDI’: altra giornata in prevalenza assolata e calda sulla Sardegna pur con cieli a tratti parzialmente nuvolosi. Tendenza ad addensamenti marittimi sul versante sud-orientale dell’Isola, specie durante le ore più fredde. Venti fino a moderati in prevalenza tra Sud ed Est-Sudest. Mare da poco mosso a mosso, specie il Canale di Sardegna.

COMMENTO ALLE PREVISIONI, ESTATE PIENA SULLA SARDEGNA- prossimi giorni con l’alta pressione sulla Sardegna, garanzia di tempo spesso stabile e soleggiato, a tratti parzialmente nuvoloso per nubi alte di passaggio, mentre sui rilievi non si escludono isolati temporali di calore, specie Gennargentu. Da segnalare inoltre la possibilità di nubi marittime a tratti lungo le coste tra notte e mattino. Caldo in intensificazione, dapprima soprattutto sul comparto occidentale dell’Isola, ma nel weekend ovunque con punte anche di oltre 36-37°C sulle zone interne. 

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *