La Costa Smeralda cambia logo e sui social si scatena la polemica.

nuovo logo Costa Smeralda
logo storico Costa Smeralda

Dopo quasi sessanta anni dalla nascita della Costa Smeralda, cambia il logo che rappresentava l’identità del posto e la storia di una delle località più belle del mondo. Resta la struttura originale, ma la rivisitazione delle geometrie e dei colori, indicata dall’omonimo Consorzio come una scelta di marketing per migliorarne la riconoscibilità, ha scatenato un mare di polemiche.  La presentazione ufficiale del nuovo logo con un payoff inedito “colour of dreams”, avvenuta anche sulle pagine social del Consorzio Costa Smeralda, non ha riscosso grandi consensi:  le numerose critiche per la mancata condivisione di un progetto importante che – evidentemente – coinvolge un’intera comunità, hanno portato alla cancellazione dei post pubblicati sulla pagina facebook del Consorzio.

pagina facebook Consorzio Costa Smeralda
account instagram Consorzio Costa Smeralda

Il popolo del web si interroga sulle ragioni della scelta comunicata qualche giorno fa attraverso un comunicato stampa. Le proteste riguardano la decisione nella sua interezza ma anche la selezione dei colori e la scomparsa delle linee a croce del logo originale che ricordavano una bussola nautica, a favore di tratti più morbidi e colori che molti riconducono al vettore stilistico qatariota. Il Consorzio difende la scelta  e lasciando correre le proteste ha inserito  il nuovo logo sul sito ufficiale. Diversamente, la pagina facebook del Consorzio  – dopo una prima uscita – ha ripristinato l’immagine del profilo con il vecchio simbolo mentre quella instagram presenta la nuova grafica: il logo rivisitato appare come foto del profilo e all’interno di un recente post blindato che non consente alcun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *