Con Giandomenico Mele ogni Lunedì in diretta televisiva alle 21.00 confronti elettorali

Ogni Lunedì alle ore 21.00 in diretta televisiva su GALLURA LIVE (canale 815 del Digitale Terrestre) sono iniziati i confronti elettorali tra i candidati consiglieri. Non mancheranno tre confronti elettorali tra candidati Sindaco, già dalla data ultima di presentazione delle liste elettorali.

A condurre è il giornalista Giandomenico Mele con il quale l’emittente, già da mesi, ha intrapreso un percorso di trasmissioni divenute di riferimento nella società olbiese, per permettere di conoscere programmi, idee e soluzioni ai problemi della città o alla programmazione passata, presente e futura. Dopo mesi di lavoro, infatti, mercoledì 25 Agosto a meno di 45 giorni dalle elezioni siamo entrati in PAR CONDICIO, pertanto le trasmissioni risponderanno a rigide disposizioni normative che distinguono due principali momenti:

  • A) PERIODO CHE INTERCORRE TRA IL 45° GIORNO ANTECEDENTE IL VOTO (OVVERO INIZIO DEI COMIZI) SINO AL GIORNO DI PRESENTAZIONE DELLE LISTE ELETTORALI IN TRIBUNALE: è la fase che stiamo vivendo oggi, sino all’11 settembre. In questo periodo, realizzeremo due trasmissioni in diretta televisiva. Ai sensi della normativa vigente ed in ottemperanza della delibera 265/21/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle telecomunicazioni e in osservanza a quanto comunicato dal CORECOM SARDEGNA, la trasmissione di approfondimento politico di questo Lunedì 30 Agosto 2021 e del 06 Ottobre 2021 si svolgeranno nelle modalità previste dall’articolo 10 comma 2 punto I) lettera a) della citata delibera 265/21/CON, ovvero con trasmissioni aventi in studio le forze politiche che costituiscono da almeno un anno un autonomo gruppo o una componente del gruppo misto nei Consigli comunali da rinnovare con tempi diversi in proporzione alla consistenza dei gruppi consiliari di appartenenza.
  • B) PERIODO CHE INTERCORRE TRA LA PRESENTAZIONE DELLE LISTE, ED IL GIORNO ANTECEDENTE IL SILENZIO (08 ottobre 2021): le trasmissioni del 13/20/27 Settembre e del 04 Ottobre, avranno invece in studio i candidati consiglieri. Qualora fosse confermata la presenza di due coalizioni, in studio saranno presenti 2 candidati per ogni coalizione. L’emittente garantirà parità di tempo e di accesso alle coalizioni. I candidati consiglieri da mandare in ogni trasmissione saranno scelti dalla coalizione stessa. Le date sopra descritte sono quelle che GALLURA LIVE ha comunicato, ai sensi della normativa vigente (che obbliga gli operatori della comunicazione a comunicare le trasmissioni per divulgazione televisiva o anche web/social) al Corecom Sardegna, che ne dà comunicazione all’Agcom. Nella comunicazione che l’operatore GALLURA LIVE ha dato al Corecom, è stata prevista la possibilità di incrementare il numero di trasmissioni stesse, che difatti saranno sicuramente raddoppiate. A queste trasmissioni saranno aggiunte 3 dirette televisive con i candidati Sindaco (ad inizio, metà e fine campagna elettorale).

Durante le trasmissioni in diretta i telespettatori possono intervenire in studio, solo ed esclusivamente attraverso l’invio di un messaggio vocale al numero 3518024458; Gallura Live manderà in onda in diretta le domande che i telespettatori vorranno fare agli ospiti, selezionando una parte di messaggi e solo dopo aver accertato l’esistenza del numero e del contatto che richiede la lettura della propria domanda o osservazione.

Nella trasmissione di Lunedì 30 Settembre, per la quale come detto si applica quanto previsto e richiamato nel punto A, saranno presenti 2 gruppi che compongono il Consiglio Comunale:
FORZA ITALIA con Mariantonietta Cossu e Ugo Cantelli;
COALIZIONE CIVICA E DEMOCRATICA con Rino Piccinnu e Patrizia Desole;
I telespettatori che volessero già da oggi inviare un messaggio vocale con una domanda agli ospiti, può farlo inviando un messaggio vocale al numero sopra descritto.

La settimana prossima saranno invitati gli altri due gruppi presenti in Consiglio Comunale.

Redazione

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *