ELEZIONI OLBIA, programmi elettorali quotidiani in diretta televisiva e confronti

L’emittente televisiva e testata giornalistica GALLURA LIVE, dopo 12 mesi di programmazione televisiva con programmi dedicati alla politica, attiva l’ultima fase dedicata alle trasmissioni con ospiti i candidati Consiglieri ed i candidati Sindaco per le elezioni del 10 e 11 Ottobre 2021. Quanto segue è già stato comunicato, nei tempi previsti, sia all’autorità sia alle coalizioni.
Gallura Live ha comunicato alle parti, altresì, le regole per la realizzazione delle trasmissioni

TRASMISSIONI GRATUITE

  • OLBIA ELETTORALE: Le trasmissioni ad accesso gratuito, son state comunicate nei termini previsti all’Autorità per le Garanzie nelle telecomunicazioni – criterio essenziale quello di averlo comunicato nei 5 giorni successivi alla pubblicazione della delibera 265/21/CONS, per poter trasmettere in televisione dette trasmissioni e per poter pubblicare su periodici o qualsivoglia piattaforma web le medesime trasmissioni. In questa modalità si applicheranno le norme della par condicio. Saranno presenti 4 candidati, 2 per ogni coalizione (in caso di conferma di 2 coalizioni). Coordinamento della testata giornalistica, e condotto da un giornalista professionista. Durante le dirette i telespettatori potranno inviare messaggi vocali al numero che sarà presente in sovraimpressione.
  • COMUNALI, 8 MINUTI IN COMPAGNIA DI: la rivisitazione del format “30 minuti in compagni di” che partirà dal 12 Settembre, tutte le sere in diretta con un singolo candidato. Le trasmissioni son state comunicate all’autorità per diffusione televisiva e pubblicazione web, nei tempi previsti dalla legge. Coordinamento della testata giornalistica, e condotto da un giornalista iscritto in uno degli albi. Gratuite.

Come esplicitamente descritto dalla legge, non sarà possibile interrompere le trasmissioni per inserimento di pubblicità; siano esse in tv, che sul web. Le trasmissioni, pertanto, si intendono senza alcuna interruzione.

MAP – MESSAGGI AUTOGESTITI A PAGAMENTO

  • L’accesso agli spazi televisivi a pagamento definiti per legge MAP – con migliaia di telespettatori che possono vedere tali video sul digitale terrestre – (ovvero i video trasmessi in televisione), nonché la pubblicazione dei video o banner sul nostro periodico o nelle piattaforme nelle nostre pagine, è anch’esso stato comunicato nelle modalità previste dall’Agcom, ovvero entro i termini previsti. In questo caso i video autogestiti a pagamento, come definito dalla normativa, non possono essere più lunghi di 120 secondi. Le modalità di accesso son state trasmesse alle coalizioni 5 giorni dopo la pubblicazione della citata delibera, termine ultimo di pubblicazione per la vendita di spazi elettorali a pagamento.

Gallura Live ha ottemperato in tutti i modi a tutte le prescrizioni di legge, e tutelata dall’associazione di categoria AERANTI – CORALLO vigilerà sul corretto utilizzo dei mezzi di comunicazione nelle modalità previste dalla legge, a tutela propria e dei propri impegni, secondo le modalità di segnalazione e sanzionatorie previste dalla legge.

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *