Iniziati i CONFRONTI ELETTORALI in diretta televisiva (e social) in regime di par condicio

SONO INIZIATI DOMENICA 12 SETTEMBRE I CONFRONTI ELETTORALI TRA CANDIDATI SINDACO E TRA CANDIDATI CONSIGLIERI NELL’ULTIMO STEP DELLA PAR CONDICIO PER LE ELZIONI DEL 10/11 OTTOBRE 2021 AD OLBIA. LA POLITICA IN TV AFFIDATA AL GIORNALISTA GIANDOMENICO MELE.

Dopo 12 mesi di trasmissioni di approfondimento politico attraverso le quali GALLURA LIVE ha dato voce a tantissimi candidati già prima del regime di par condicio (qui tutte le trasmissioni) e visibili anche sul nostro canale Youtube per Smart Tv (qui tutti i video), sono iniziate Domenica 12 Settembre le trasmissioni in par condicio “puro” con i candidati.

CONFRONTI TRA CANDIDATI SINDACO
Il primo confronto televisivo tra candidati sindaco era programmato per Domenica 12 Settembre 2021 alle ore 13.00 in diretta televisiva e Social (di cui agli inviti inoltrati ai sensi della legge e delle regole della par condicio, già dal 7 agosto e riprese il 2 settembre ed il 9). A tale invito si è presentato soltanto il candidato sindaco Settimo Nizzi mentre attraverso una email la segreteria della Grande Coalizione ha segnalato il declino dell’invito da parte del candidato sindaco Navone per altri impegni coincidenti con le adempienze per la presentazione delle liste, rimarcando comunque che sarebbe stata valutata la presenza in altra data (in corso di definizione della data).
La trasmissione è visibile qui in hd, e qui su Facebook.

CONFRONTI TRA CANDIDATI CONSIGLIERI
Il 13 Settembre siamo entranti pertanto nel vivo delle trasmissioni, con la prima trasmissione in regime di par condicio puro con i candidati consiglieri. Nelle precedenti settimane, infatti, il confronto era disciplinato da una norma transitoria della par condicio, ovvero quella che traghettava sino alla presentazione delle liste, nelle quali si doveva dar spazio ai gruppi consiliari uscenti. Da ieri, invece, il tempo è equamente distribuito a tutti i partecipanti, scelti direttamente dalle segreterie delle rispettive coalizioni.
La trasmissione attualmente è programmata ogni lunedì alle ore 20.45 su Gallura Live e Martedì alle 21.00 su Telesardegna (ch 14) ma è probabile il raddoppio degli appuntamenti con una ulteriore trasmissione al venerdì alle 20.45.
Segue l’ultima trasmissione trasmessa in diretta televisiva, ed anche in diretta Facebook (nel pomeriggio in HD su Youtube):

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *