#MaratonaElettorale RECORD, oltre 2000 utenti connessi per 8 ore tra Face, Twitch e Web Tv

Grazie.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno seguito la nostra lunga diretta elettorale non solo sul Digitale Terrestre, non solo su Facebook e Twitch ma anche sulla nostra piattaforma streaming di questo sito. Sommando le trasmissioni in simulcast gli utenti son stati stabilmente 2000, con punte ancora più alte.

Dunque numeri record per GALLURA LIVE, l’emittente televisiva gallurese che ha trasmesso in diretta la maratona elettorale contemporaneamente sul Digitale Terrestre, su Twitch, su Facebook e sulla Web Tv dello streaming del sito. La trasmissione, condotta da Stefania Costa e Giandomenico Mele e che ha visto tantissimi ospiti alternarsi durante le oltre 8 ore di trasmissione, ha incollato migliaia di persone allo schermo con risultati aggiornati con immediatezza ed affidabilità, grazie ad un grande staff di giornalisti che vi hanno lavorato.

Cifre web importanti e a questi, certificati, vanno poi aggiunte le diverse migliaia di famiglie che hanno potuto seguire la diretta in televisione sul digitale terrestre. In giorni nei quali i numeri possono dire tutto, e niente, e dove si è lungamente discusso di disaffezione dei cittadini alla politica, i numeri record di Gallura Live che hanno battuto tutti i record nel territorio rafforzano la scelta editoriale: l’imparzialità e il raggiungere i telespettatori su molteplici canali contemporaneamente. Ci son momenti come in questo caso nei quali anche gli operatori della comunicazione son chiamati ad analizzare il raggiungimento, o meno, degli obbiettivi. Ed allora, dalle 15.00 alle 23.00:

  • FACEBOOK, una media di 600 telespettatori;
  • WEB TV della sezione “streaming” di questo sito, una media di 1100 telespettatori;
  • TWITCH, una media con punte di 400 utenti;

Scelta vincente quella di GALLURA LIVE, unica emittente locale che può contare su una piattaforma comunicativa capace di toccare contemporaneamente più piattaforme; il digitale terrestre è sicuramente il ventaglio più largo di cittadini raggiungibili, ma la scelta editoriale ha voluto permettere di raggiungere anche quella piccola parte di cittadini che utilizza i social, trasmettendo pertanto le dirette televisive in contemporanea su Facebook e le trasmissioni in differita su Youtube. Ma non basta, perchè ormai milioni di utenti viaggiano su Twitch, ed allora in contemporanea Gallura Live trasmette anche su questo portale. Ma nel corso degli anni ci si è accorti che c’è anche un grande ulteriore ventaglio di utenti che non usa nessun tipo di social, da qui l’esigenza di far nascere la Web Tv dell’emittente per quelle persone che preferiscono seguire il palinsesto in tutta tranquillità senza app o piattaforme: su questo sito.

Gallura Live che ha scelto di raggiungere i telespettatori su più piattaforme, è solo all’inizio di una grande evoluzione che vedrà alla luce entro fine anno. Dai primi di novembre, infatti, il palinsesto sarà ricevibile in un territorio più vasto.
Ma su questo, se ne parlerà a breve.

Per quanto sopra, l’emittente ringrazia tutti per la fiducia.

GEOLOCALIZZAZIONE DELLO STREAMING L’11 ED IL 12
VISITA TOTALE DELLA PAGINA STREAMING
APICI TELESPETTATORI FISSI (indice per più di 3 ore – non presi in considerazione intervalli minori)
Apice Facebook
Apice Twitch

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *