Loredana Lai riconfermata segretario regionale Confael Sardegna. Ieri il Congresso.

Loredana Lai e Domenico Marrella – Confael

Loredana Lai è stata riconfermata all’unanimità segretario regionale della Confael Sardegna. Ieri a Olbia, durante i lavori del  primo Congresso regionale del sindacato, che ha visto la partecipazione di Domenico Marrella, segretario generale della confederazione, la Lai ha illustrato il lavoro svolto durante gli ultimi anni e i progetti futuri che coinvolgeranno le  quattro sedi provinciali (Sassari, Nuoro, Oristano e Cagliari) della Confael Sardegna.

La cura dei diritti delle persone fragili e la disponibilità manifestata dal sindacato e dal suo segretario regionale durante il lockdown sono stati al centro dell’intervento di Simonetta Lai, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Olbia presente ieri nella sede regionale di via Cairoli.  Durante i lavori sono state affronti i problemi di gestione nella vita di tutti i giorni e nel mondo del lavoro di malattie importanti, come la  fIbromialgia. La testimonianza di una donna affetta dalla patologia e il suo racconto di vita hanno toccato i presenti tra i quali Angelo Cocciu, consigliere regionale e comunale di Forza Italia,  che ha assunto l’impegno di occuparsi del problema.

La Confael, sesto sindacato a livello nazionale, è una realtà in crescita in tutta Italia e anche in Sardegna vanta un numero importante di iscritti.  Al congresso, dal titolo “ La Sardegna , innovazione, tecnologia e sviluppo”,   sono intervenuti anche vicesegretario generale, Egidio Gubbiotto, e  Gianna Muratori presidente nazionale di Confimitalia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *