OLBIA, #Navone. In conferenza stampa il Sindaco Nizzi: “l’incompatibilità è sicura e certa”

Questa mattina si è tenuta una conferenza stampa del Sindaco di Olbia Settimo Nizzi, che intervenendo sulla questione di incompatibilità di Augusto Navone, leader della “grande coalizione” ha così precisato:
“L’incompatibilità è sicura e certa. Io non sono chiamato ad essere giudice. Sono chiamato a rispettare la legge. Non c’è nessun fatto politico e nessun fatto tecnico, ma solo giuridico. Hanno parlato di cose gravi, di ghigliottina, io dico che noi abbiamo solo preso atto di una situazione incontestabile. Ora Navone scelga se vuole stare in consiglio comunale o continuare a fare il direttore dell’area Marina Protetta”

E in riferimento alla campagna elettorale ha affermato: “nonostante fossimo convinti che fosse ineleggibile per il lavoro che fa,  abbiamo lasciato perdere per evitare di incattivire la campagna elettorale”.

In merito al passato, ha precisato: “Quando ero rappresentante della provincia nel consorzio industriale venni rimosso dall’allora commissario perché il centro sinistra non gradiva un esponente del centro destra. Ma la nostra non è vendetta, noi non siamo così. Se io accettassi un’incompatibilità così grave in consiglio comunale non farei il sindaco di Olbia.”

TI RICORDIAMO CHE GALLURA LIVE DIVENTA TELEREGIONE LIVE, DAL 1° DICEMBRE AL CANALE 88 IN TUTTA LA SARDEGNA

Redazione

Gallura Live testata giornalistica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *